L’esperienza PlayStation di Sony con un volante personalizzato

Logitech G 29 è la prima interfaccia al volante progettata per la PS4. Ma non è tutto – l’azienda ha anche realizzato un dispositivo Bluetooth (gli occhiali Logitech Goggles) che può essere utilizzato con la PS4 – anche se non avrete la sensazione del volante e l’interfaccia multiasse, gli occhiali sono un’aggiunta fantastica! E sì, gli occhiali Logitech Goggles sono un po’ costosi – ma se guardate le loro specifiche di base, vi renderete conto che sono davvero un grande valore. In termini di assistenza alla guida, non sono secondi a nessuno – e per quanto riguarda l’interfaccia e l’ergonomia, sono anni luce avanti a qualsiasi cosa troverete su qualsiasi altra console.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui

Quindi, oltre alla geniale interfaccia Logitech G 29, c’è un’altra utilissima aggiunta: la ruota Logitech G. Oltre a fornire un controllo estremamente accurato della direzione del veicolo, la ruota Logitech G include anche una serie di pulsanti che consentono di modificare le seguenti impostazioni sulla PS4: velocità, angoli di sterzata, durata della corsa, pneumatici, tempo di risposta dell’acceleratore e così via. Con questi pulsanti è possibile modificare la velocità del veicolo, accelerare, frenare e girare rapidamente senza dover distogliere lo sguardo dalla strada – rende la guida del veicolo un piacere assoluto.

Ma c’è un’altra caratteristica da menzionare qui: quel nome lungo e scattante, Sony, ha collaborato con alcuni ragazzi europei di alta tecnologia per creare alcune nuove funzionalità nel volante della PS4: i chip di sicurezza. I chip di sicurezza forniscono le seguenti funzioni per il volante di Logitech G: monitorano i tuoi input di sterzo, registrano gli eventi della tua guida, memorizzano i dati da essi provenienti e li inviano al tuo servizio di posta elettronica o SMS, così puoi tenere traccia delle tue attività di guida anche dopo che sei uscito di casa! Se ti stai chiedendo qual è il problema di questa funzionalità, te lo ripetiamo: i chip di sicurezza ti permettono di tenere d’occhio il tuo veicolo da un punto remoto, anche se non ci sei seduto dentro. Questo significa che, a differenza del volante di Logitech G, non devi alzarti ogni pochi secondi e distogliere fisicamente lo sguardo dalla strada per assicurarti che tutto sia a posto; i chip di sicurezza lo faranno per te! Ora che Sony ha aggiunto questa funzionalità, non c’è modo di sapere cos’altro potrebbero escogitare in seguito.