Gli epilatori per le donne sono validi alleati. Rispetto agli anni passati questi strumenti hanno fatto dei grossi passi in avanti; in commercio si trovano modelli di tutti i tipi e dotati di accessori vari. L’epilatore è un dispositivo comodo, pratico e maneggevole.
I prodotti in circolazione sono tanti e si differenziano tra loro per costo, funzioni e accessori. Uno degli articoli più gettonati è senza alcun dubbio quello elettrico. Questo apparecchio è caratterizzato da una testine con pinzette in grado di estirpare il pelo dalla radice. La velocità può essere regolata da chi utilizza l’epilatore in modo da ottenere un’operazione più o meno veloce. Gli epilatori naturalmente non sono indolori ma ci sono modelli più moderni che sono stati concepiti per ridurre i fastidi.
Molto gettonati anche gli epilatori a luce pulsata che emettono un fascio di luce elettrica che viene irradiato sulla peluria in modo da estirpare il pelo e allo stesso tempo rallentare la crescita.
Negli ultimi tempi ad ottenere un certo riscontro sono gli epilatori per il viso. Si tratta di prodotti di piccole dimensioni dotati di pinzette progettate proprio per la sensibilità della pelle del viso. Ci sono anche alcuni modelli in commercio che presentano testine funzionali ad esfoliare la pelle e a renderla così prima di imperfezioni prima dell’epilazione.
Le testine esfoliatrici sono indicate proprio per il viso e più precisamente per la zona baffetti e sopracciglia. Utili anche gli accessori per ridurre il dolore: ci sono delle salviette rinfrescanti o il gel che servono ad attenuare il fastidio dopo lo strappo del pelo.
Oltre agli epilatori per il viso vi sono anche altri prodotti specifici per alcune zone del corpo più delicate come ascelle e inguine.
Tra i prodotti in vendita esistono pure gli epilatori a rete che sono quelli che funzionano solo se collegati alla corrente elettrica. Si tratta di prodotti dotati di un filo elettrico. Gli epilatori a batteria funzionano invece mediante batterie al litio ricaricabili. In circolazione ci sono infine articoli che funzionano con pile usa e getta; una volta scaricate, vanno cambiate con quelle nuove.
Chi è interessato all’acquisto di un epilatore e ad avere una panoramica di tutti i prodotti in offerta, può cliccare qui.