Il set di valigie ideale per chi viaggia in aereo, in auto e in treno

Valigia: quale scegliere? E’ uno degli interrogativi più gettonati prima di partire. La risposta in realtà non è sempre uguale per tutti ma cambia in base al tipo di destinazione e soprattutto a seconda del mezzo di trasporto che utilizziamo per far fronte al viaggio.

Chi viaggia spesso in aereo, ad esempio, avrà bisogno di un trolley rigido. Questo bagaglio è resistente ed è solitamente realizzato in policarbonato e in polipropilene. Si tratta di una valigia solida e utile soprattutto per far fronte agli urti: il trolley rigido è capace di proteggere tutto quello che custodiamo al suo interno.

Di trolley in commercio ne esistono di vari tipi: esistono modelli a due ruote, altri a quattro ruote. Questi ultimi sono ancora più pratici da utilizzare perché la valigia non dovrà essere solo trainata ma anche spinta. I trolley a due ruote sono preferibili per le superfici piane.

Chi usa la macchina per spostarsi, dovrà far ricadere la sua scelta su una valigia morbida. Questi bagagli, prodotti in nylon o poliestere, possono adattarsi a seconda dello spazio che li accoglie. Vi è mai capitato ad esempio di avere il bagagliaio della macchina pieno di roba e di non sapere come fare per far entrare tutto quello che serve? Niente panico! Ecco che la valigia morbida verrà in vostro aiuto: questa tipologia di bagaglio si potrà infatti schiacciare in modo da entrare senza problemi in macchina. Cosa non possibile quando si possiede un trolley rigido: questo tipo di valigia non è affatto deformabile.

Se si viaggia in treno, è possibile usare sia un set di valigie rigide che un set di valigie morbide. La scelta qui è più di natura personale. Bisogna a questo punto prendere in considerazione altri fattori, relativi al tipo di viaggio da fare, al costo del set di valigie, alle dimensioni.

Se sei in cerca di un bagaglio che possa essere trasportato in qualsiasi parte senza difficoltà, si può puntare sicuramente su un trolley o anche su uno zaino da viaggio. Questi ultimi bagagli possono essere portati sia a spalla che con le ruote grazie al manico telescopico.

Il set di valigie prevede la presenza di tre bagagli: uno piccolo, uno medio e l’altro grande. Naturalmente non è detto che debbano essere utilizzati contemporaneamente: ogni volta, a seconda del viaggio e delle esigenze, si potrà decidere se portare tutti e tre i bagagli con sé o magari scegliere di portare uno grande e uno piccolo o uno medio e uno piccolo. Tutti i migliori prodotti li trovate su setvaligie.it.